La Stanza del Castello Errante

A Formigine c’è un posto in cui le fiabe prendono vita: è la Stanza del Castello Errante, un progetto che vede una sala del palazzo marchionale del castello animarsi con storie di draghi e castelli incantati, grazie alle installazioni multimediali di Delumen, laboratorio di idee modenese che ha all’attivo diversi progetti sul territorio, tra cui l’installazione “The Trip” all’interno dell’Auditorium Enzo Ferrari.

L’idea nasce dallo spettacolo “Il Castello Errante”, andato in scena lo scorso giugno per tre serate consecutive, in cui le mura del castello, grazie alla tecnologia del videomapping, si sono trasformate in un telo su cui proiettare immagini e storie. Se ve lo siete persi potete rivederlo qui.

Lo spettacolo ha riscosso così tanto successo che l’amministrazione ha deciso di trasformarlo in un’installazione permanente, inaugurata il 18 dicembre dello scorso anno.

Il progetto va ad aggiungersi alle installazioni multimediali dello Studio Azzurro, studio di Milano specializzato in videoarte e nuove tecnologie applicate alla comunicazione, che si trovano già all’interno del castello e che rendono l’esperienza della visita ancora più suggestiva.

La Stanza è visitabile nei giorni e negli orari di apertura del museo del castello, che potete trovare qui, e l’ingresso è libero, anche se la prenotazione è consigliata.

Elisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...